A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio del territorio/8


Ancora pareggio in casa per il Borgaro in Serie D, mentre cade tra le mura amiche il San Maurizio in Eccellenza. Battuta anche la Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vince l’Esperanza, pareggia il Caselle, perdono l’Atletico Volpiano Mappano e il Real Leinì. In Seconda Categoria continua a volare il Cirié, mentre l’Ardor San Francesco ha osservato il turno di riposo. Sconfitte anche della Mappanese e dell’Atletico Villaretto in Terza Categoria.

Borgaro/Caselle/San Maurizio/San Francesco/Nole/Leinì/Mappano/Villaretto – Domenica in chiaro scuro per le squadre del nostro territorio che militano nei vari campionati di categoria. In Serie D continua la pareggite del BORGARO NOBIS 1965 che davanti al pubblico amico ha nuovamente pareggiato, per 1 a 1, contro i brianzoli della Folgore Caratese. I giallo blu di mister Russo, fermati nel turno infrasettimanale dalla Varesina per 3 a 1, salgono a 9 punti in classifica e dopo 10 turni di campionato continuano ad occupare la parte medio bassa della classifica, a 17 lunghezze di distanza dalle copoliste Gozzano. Sconfitta di misura per 1 a 0 del SAN MAURIZIO CANAVESE nell’ottava giornata del campionato Eccellenza, battuto in casa dalla forte formazione dell’Alicese Calcio. I canavesani restano a 9 punti, a 11 lunghezze dal L.G. Trino, che guida il gruppo, e a 9 dalla seconda Alicese Calcio.

In Eccellenza, sconfitta la SPORTIVA NOLESE che in trasferta ha perso per 3 a 2 contro il Bollengo Albiano Morenica. I nolesi restano fermi a 9 punti in classifica e dopo sette giornate stazionano a metà classifica, a 6 punti dalla vetta occupata dal Calcio Settimo. Nel girone C Prima Categoria, segnaliamo le sconfitte pure per l’ATLETICO VOLPIANO MAPPANO, battuto in trasferta per 2 a 1 dall’Ivrea Montalto, e del REAL LEINI’, superato fuori casa dal Collaretto G. Pedanea (1 a 0). Vincono solo i ciriacesi dell’ESPERANZA che si sono imposti per 1 a 0 sul campo della Bosconerese. Nel girone D, il CASELLE CALCIO interrompe il suo filotto di vittorie pareggiando 1 a 1 sul campo del Pianezza. Dopo sette turni, nei propri gironi, i casellesi restano primi in classifica con 16 punti, uno in più del Carrara 90, i ciriacesi (16) scavalcano al secondo posto i mappanesi (14), distanziati rispettivamente da 5 e 7 punti dalla primatista Calcio Ivrea 1905. Sesti invece i leinicesi con 11 punti.

In Seconda Categoria. nel girone E, ancora vittoria per il CIRIE’ CALCIO che ha battuto in casa per 2 a 1 il Fiano Plus. Turno di riposo per l’ARDOR SAN FRANCESCO. Dopo sei giornate, i ciriacesi restano a punteggio pieno con 18 punti, 7 in più del Gabetto Sporting Venaria, secondi, e 8 dai sanfranceschesi, terzi. In Terza Categoria, nel girone Ivrea, torna alla sconfitta la MAPPANESE battuta per 2 a 0 sul campo del Atletico Pont F.C.. Brusca frenata anche per l’ATLETICO VILLARETTO che in trasferta è stato spolverato per 6 a 2 dal Centrocampo. Dopo cinque giornate i mappanesi sono quintultimi con 4 punti, gli stessi del Villaretto, terzultimo nel girone A Torino.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio