Il sodalizio, per le giornate del 3 e 4 febbraio, sta organizzando una gita per immergersi completamente nella suggestiva atmosfera del Carnevale veneziano. Prenotazioni e acconto per il viaggio dovranno essere effettuati entro il 7 dicembre 2017.
di Giada Rapa
Borgaro – Il Carnevale di Venezia è senza dubbio uno dei più famosi al mondo, tanto da attirare ogni anno migliaia di visitatori, sia italiani sia stranieri. Un evento che dura circa due settimane, durante le quali si susseguono balli in maschera, cene di gala e sfilate, senza dimenticare il Volo dell’Angelo e quello dell’Aquila. L’edizione 2018 del Carnevale veneziano partirà sabato 27 gennaio. Date clou della manifestazione saranno il 3 febbraio, con il Concorso delle Maschere e la Festa della Marie e il 4 febbraio, con il tradizionale Volo dell’Angelo, che aprirà ufficialmente il Carnevale.
Proprio in queste date l’associazione Lucani di Borgaro ha deciso di organizzare una gita nel capoluogo veneto, con partenza alle ore 6 da piazza Agorà, con pernottamento presso Hotel a 3 Stelle a Caorle. Il 4 febbraio, dopo la colazione in Hotel, si partirà alla volta di Venezia per visitare questa pittoresca città in attesa del Volo dell’Angelo, che avverrà alle ore 12 dal campanile di Piazza San Marco. Nell’attesa ci si addentrerà nell’atmosfera del Carnevale, tra tradizioni, costumi e colori. La partenza per tornare a Borgaro è prevista nel tardo pomeriggio. La quota di iscrizione è di 160 euro per i soci e 165 per coloro che desiderano partecipare pur non essendo associati, versando un acconto di 50 euro entro il 7 dicembre 2017. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Raffaele Terlizzi al numero 338/9993030 o Emi Santomauro al 338/9441303.