Borgaro: riapre il campo da tennis di via Italia


L’amministrazione comunale continua a dedicare grande attenzione alle strutture sportive cittadine. Quest’anno, dopo la piastra polivalente al Parco Don Banche e i campetti da calcio in via Italia, sulla stessa strada è stato risistemato anche lo spazio adibito al tennis. Un intervento realizzato anche grazie all’associazione  Alp Over 40.

di Giada Rapa

Borgaro – In questi ultimi mesi, l’amministrazione comunale ha dedicato particolare attenzione alla pratica sportiva, dando la possibilità ai propri cittadini di praticare, gratuitamente, molteplici discipline. Prima sono arrivati i campetti da calcio in via Italia, che soprattutto quest’estate hanno riscosso un grande successo tra i giovanissimi e non solo, poi la piastra polivalente per basket e pallavolo nel Parco Don Banche, inaugurata in occasione della Festa dei Parchi Borgaresi. Ora il campo da tennis situato in via Italia, portato a nuova vita anche grazie all’intervento dell’associazione Alp Over 40 e del suo Presidente Calogero Suriano.

“Grazie al progetto Operatore Ecologico Collettivo di Quartiere siamo riusciti a risistemare il campo da tennis con costi minimi” spiega il capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale Beppe Ponchione, sottolineando come tutti i lavori di riverniciatura e di piccola manutenzione siano stati realizzati proprio dai “ragazzi” – come li chiama lui amichevolmente – di Suriano. L’unico lavoro che ha richiesto l’appoggio di una ditta esterna è stata la posa della nuova rete. “Siamo molto soddisfatti perché le persone che hanno aderito a questo progetto hanno messo grande impegno nello svolgere queste opere”. Il campo da tennis è quindi aperto al pubblico e in attesa di essere utilizzato.


Commenti

commenti