Dai fuochi d’artificio alla rinnovata fiera domenicale, passando per l’evento Mangiamo in Piazza e l’inaugurazione dei campi sportivi in via Italia. Parte oggi un week end ricco di eventi per i festeggiamenti dei santi patroni Cosma e Damiano.
dalla Redazione
Borgaro – Sta per iniziare un week end ricco di eventi per celebrare i santi patroni Cosma e Damiano, che come al solito culminerà domenica 24 settembre con la rinnovata Fiera d’Autunno. Si inizia venerdì 22 settembre, che offre ampia scelta: cibo da strada e la Notte della Taranta in piazza Agorà con il gruppo Melannurca, già molto conosciuto grazie alle sue rappresentazioni teatrali; la tradizionale processione con le statue dei santi della città e l’immancabile spettacolo pirotecnico in via Bertino,. Sabato 23 occhi puntati sullo sport, con l’inaugurazione alle ore 16 dei campi sportivi in via Italia. Dalle ore 18 nuovamente il piazza Agorà, con il buon cibo e ottima musica con l’esibizione dei Country Sun Dream e il concerto dei Five Hundred.
Domenica 25 settembre si svolgerà la Fiera d’Autunno che prevede oltre 200 banchi commerciali, di artigiani, hobbisti, antiquari, espositori, produttori diretti e naturalmente dei negozi cittadini dislocati nelle vie più centrali del paese. Una giornata all’insegna di tantissime iniziative per rendere più gustosa la partecipazione di tutti coloro che interverranno anche grazie alla degustazione gratuita di vino selezionato. Durante la mattinata, alle ore 10, si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica al quale seguirà il pranzo comunitario. Alla sera, in piazza Agorà, arriva Voice Talent, per selezionare i cantanti che parteciperanno alla quarta edizione di Voci Nuove per il Piemonte.