Lunedì la Nazionale Italiana Cantanti si allena sul campo Walter Righi di Borgaro


In preparazione alla sfida La Partita del Cuore che si svolgerà martedì 30 maggio allo Juventus Stadium, la selezione presieduta da Paolo Belli si allenerà nell’impianto di via Santa Cristina alle ore 15.30 del 29 maggio. L’ingresso sarà a offerta libera partendo da 2 euro.

di Giada Rapa

Borgaro – È davvero un momento particolare per il Borgaro 1965, da poco finito alla ribalta della cronaca per aver conquistato la promozione in Serie D. Adesso la società calcistica del Presidente Pier Giorgio Perona torna sotto i riflettori, o per meglio dire il suo campo, il Walter Righi, che lunedì ospiterà per un allenamento una squadra davvero particolare. Si tratta infatti della Nazionale Italiana Cantanti, che martedì 30 maggio affronterà, allo Juventus Stadium, i Campioni per la Ricerca nell’ambito della Partita del Cuore che raccoglierà fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per Ricerca sul Cancro e Telethon.

Per prepararsi al meglio la Nazionale Cantanti, che tra le sue fila vanta talenti come Paolo Belli , Gianni Morandi , Eros Ramazzotti , Luca Barbarossa , Enrico Ruggeri , Niccolò Fabi , Neri Marcorè , Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede , Ermal Meta , Raoul Bova , Boosta , Clementino, si allenerà lunedì 29 maggio bell’impianto di via Santa Cristina a partire dalle ore 15.30. L’accesso al campo sarà aperta a tutti, con un’offerta libera di minimo 2 euro. Il ricavato dell’entrata sarà devoluto al SEA, il Servizio Emergenza Anziani del territorio.

LA PARTITA DEL CUORE – Giunto alla sua 26esima  edizione, il grande l’evento di sport, spettacolo e solidarietà torna a Torino. E quest’anno la Nazionale Italiana Cantanti (Nic) festeggerà i suoi 30 anni di concreto associazionismo. La Partita del Cuore fa tappa nel capoluogo piemontese per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i grandi successi del 2013 e del 2015 e punterà a un obiettivo ambizioso: superare il record di 2 milioni e 111 mila euro di raccolta complessiva (biglietti, sms, sponsor), ottenuto nell’ultima edizione torinese.


Commenti

commenti