Sebbene non sia stato raggiunto il risultato dello scorso anno, sono stati quasi 1.500 gli atleti e i cittadini che ieri, domenica 5 novembre, hanno partecipato a questa importante manifestazione a scopo benefico nonostante il maltempo.
di Giada Rapa
Borgaro – Alla fine la tanto attesa pioggia è arrivata, ma avrebbe potuto concedere ancora qualche ora di tregua per permettere al 5° Memorial Enzo De Santo di svolgersi con la grande partecipazione che merita un evento del genere. “Purtroppo il tempo ha un po’ penalizzato la partecipazione alla camminata non competitiva” ha commentato Diana Zoggia, mamma di Enzo.
Ma nonostante il maltempo e il clima non particolarmente favorevole, sono state circa 1.500 le persone che hanno affrontato la corsa competitiva di 10 km o la camminata ludico-motoria di 4 km, tra cui anche il Sindaco Claudio Gambino e l’assessore allo Sport Fabrizio Chiancone. Anzi, alcuni temerari – ben 100– incuranti della pioggia, si sono iscritti la mattina stessa per partecipare a questo importante appuntamento che unisce lo sport alla solidarietà. Come di consueto, infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’UGI, Unione Genitori Italiani, per portare un sorriso a quei ragazzi e alle loro famiglie che si trovano ad affrontare il cancro.
Contenti, comunque, gli organizzatori Raffaele De Santo e Diana Zoggia. “È andato tutto bene e siamo soddisfatti. Forse mi ripeterò, ma le persone che partecipano hanno capito il vero senso della manifestazione e lo fanno con il cuore” ha dichiarato Diana. Un ringraziamento va inoltre ai tantissimi volontari che ogni anno permettono il buon svolgimento della gara e agli sponsor.