Borgaro: l’arcivescovo Cesare Nosiglia incontra le famiglie del territorio


L’incontro si svolgerà questa sera a partire dalle ore 21 presso il salone parrocchiale, in occasione della Missione Popolare del Seminario Maggiore di Torino.

di Giada Rapa

Borgaro – Da giovedì 26 gennaio alcuni seminaristi vivono all’interno della parrocchia cittadina, incontrando i ragazzi del catechismo, ma anche i giovani del territorio e le loro famiglie, al fine di “sensibilizzare il popolo di Dio sulla vocazione del Sacerdozio Ministeriale” proprio come spiega il “padrone di casa” don Stefano Turi.

Il primo incontro, tenutosi del salone parrocchiale, ha coinvolto i ragazzi dai 14 ai 19 anni, mentre venerdì 27 nella chiesa dei SS Cosma e Damiano si sono tenute, rispettivamente alle 9 e alle 18, le lodi e l’inizio dell’adorazione eucaristica e la messa dei vespri. Per la sera, invece, è stata organizzata una serata di preghiera con la partecipazione di ragazzi e adulti. Per oggi, sabato 28 gennaio, è invece previsto un appuntamento ludico in piazza della Repubblica a partire dalle ore 15, mentre alle ore 21 l’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia incontrerà le famiglie del territorio presso il salone parrocchiale.

Sabato e domenica, durante le messe che verranno celebrate, non mancherà la testimonianza vocazionale dei seminaristi.


Commenti

commenti