Borgaro: stasera c’è “La Corrida”, la prima volta senza Roberto Merandino


La fine dell’estate borgarese sarà accompagnata, anche quest’anno, dalla simpatica manifestazione, che raggiunge la sua 35esima edizione. Nove settembre, piazza della Repubblica a partire dalle ore 21. In caso di maltempo l’evento si svolgerà a Cascina Nuova.

di Giusi Dell’Abbadia

Roberto Meramdino

Borgaro – La manifestazione, presente sul calendario di eventi borgarese da svariati anni, sarà interamente dedicata alla memoria dell’amico e poeta Roberto Merandino, scomparso lo scorso dicembre. Roberto era una figura molto conosciuta sul territorio, nonché ideatore, presentatore e celebre personalità de La Corrida borgarese. L’Edizione 2017, che si svolgerà stasera 9 settembre in piazza della Repubblica, sarà curata dalla Pro Loco che, tramite i suoi rappresentanti, si dicono onorati di rappresentare la memoria del poeta, in doppia collaborazione con l’organizzatore di eventi Vincenzo Gatto e Happy Voice, agenzia di organizzazione eventi.

È proprio Tommaso Villani, Vicepresidente della Pro Loco, ad affermare: “Non abbiamo voluto stravolgere l’organizzazione della serata proprio in onore dell’amico di tutti”. Nella nuova edizione, infatti, ritroveremo tutte le caratteristiche pensate dal suo originale creatore: tanto divertimento e le esibizioni dei 16 concorrenti di questa edizione, che spazieranno dal canto al ballo, fino ad arrivare alle imitazioni.  Ad accompagnare i concorrenti e l’intera serata ci penserà il presentatore ufficiale Luca Merletti, nonché i diversi ospiti: il maestro di ballo David Del Campo, il rapper cantautore Sire, il cantante Marco Tavano, imitatore di Edoardo Bennato, il cantante Max Brancato e la violinista Ileana Zanellato.

Inoltre, la giuria della serata sarà composta da volti noti alla cittadinanza: tra i membri ci saranno due degli ospiti – Zanellato e Brancato-, un rappresentante della Pro Loco, l’assessora Marcella Maurin e il Sindaco Claudio Gambino. Inoltre, ricordiamo che, in caso di pioggia, lo spettacolo non verrà cancellato, ma si svolgerà presso il CineTeatro Italia di Cascina Nuova  in via Italia 45.

 


Commenti

commenti