Memorial De Santo: raccolti 8.000 euro


 

Nonostante un calo della partecipazione causata dal maltempo, anche quest’anno l’associazione In Ricordo di Enzo ha ottenuto un ottimo risultato. I fondi saranno devoluti in beneficienza.

di Giada Rapa

Borgaro – La pioggia può aver fermato la partecipazione, soprattutto per quanto ha riguardato la presenza alla camminata non competitiva – ma di certo non la solidarietà. Il 5° Memorial Vincenzo De Santo e 2° Trofeo Corri per l’UGI ha raccolto la cifra di 8.000 euro, somma che andrà totalmente devoluta in beneficienza.

L’importo maggiore, di 5.250 euro, andrà all’Ugi Onlus “Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini”, con sede a Torino in Corso Unità d’Italia 70. I restanti fondi varranno così suddivisi: 500 euro al Reparto di Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, consegnati al Direttore del Reparto, Dottoressa Franca Fagioli; 500 euro a “2 Ruote per la ricerca” nella persona del Direttore Dottor Roberto Laudati, ematologo pediatrico del Regina Margherita di Torino; 500 euro all’associazione Ospedale Dolce Casa Onlus di Ciriè; 500 euro al Reparto di Nefrologia Pediatrica del Regina Margherita di Torino; 250 euro all’associazione Volare Alto di Rocca Canavese; 250 euro alla comunità CVP – Con Volontà Puoi – del Comitato “Io sto con il Regina Margherita” e 250 euro all’associazione W.C. “Volontari Clown Onlus” di Ciriè.

Un risultato che, come di consueto, riempie d’orgoglio gli organizzatori dell’evento, la mamma e il papà di Enzo, Diana Zoggia e Raffaele De Santo. “Un grazie a tutti gli atleti, i partecipanti, gli sponsor e a tutti i volontari che hanno collaborato a rendere ancora una volta speciale la giornata dedicata alla memoria di Vincenzo. Grazie di cuore!” hanno scritto sulla pagina Facebook dell’associazione.

 

 


Commenti

commenti