Buona prova per la serata organizzata ieri dall’Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi, con tanta gente scesa per le vie della città. Tanti applausi per la sfilata di moda della scuola Montesano.
dalla Redazione
Borgaro – Senza ombra di dubbio, si può definire riuscito il primo tentativo dell’Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi di organizzare una Notte Bianca in centro città venerdì 7 luglio. Con la preziosa collaborazione di Street Events, e il sostegno dell’amministrazione comunale,, Sinapsi ha dato vita ad una serata diversa dal solito, con intrattenimento per tutti i gusti: dj, musiche latino-americane in via Costituente, una sfilata di moda in piazza Europa a opera della Scuola di Moda Montesano, e poi bancarelle di artigiani, hobbisti, e produttori diretti. “È una serata particolare – ha sostenuto soddisfatto il Sindaco Claudio Gambino – ed è un bene che vengano proposte iniziative di questo genere”.
Sorrisi anche da Sinapsi e Street Events. “C’è stato un movimento che non mi aspettavo, considerando che questa è la prima edizione a Borgaro posso dirmi soddisfatto del risultato. La risposta dei commercianti locali è stata buona, ma si può fare molto meglio” ha dichiarato Andrea Ledda di Street Events. In effetti non sono state moltissimi i negozi che hanno scelto di stare aperti durante la manifestazione. Positivo anche il commento di Sinapsi: “Il successo di ieri sera è il frutto di un lavoro organizzativo non a caso, che dimostra quanto la gente abbia voglia di divertirsi e vivere momenti di condivisione, e di quanto si può proporre al pubblico spendendo pochissimi soldi, neanche mille euro, di cui circa la metà della somma coperta dal Comune” hanno spiegato dal direttivo dell’associazione.
Durante l’evento Sinapsi ha anche festeggiato il secondo compleanno di SullaScia.net, che soprattutto negli ultimi mesi ha aperto le sue porte a diversi nuovi collaboratori: Giusi Dell’Abadia, che si occupa di eventi sul territorio di Borgaro; Alberto Mancuso, che segue con grande impegno le vicende del neo Comune di Mappano, il fotografo Sergio Motta per le manifestazioni su Torino. Senza dimenticare Cristiano Cravero, che segue le notizie del ciriacese e che per primo ha creduto nel progetto editoriale, Alessia Sette, collaboratrice occasionale da Caselle, e naturalmente la direttrice Giada Rapa, l’editore giornalista Giovanni D’Amelio e l’esperto in nuove tecnologie Marco Cavicchioli. La Redazione ha brindato l’anniversario con amici e lettori.