L’opera riguarda la sistemazione della pavimentazione dell’area e la collocazione di nuove panchine. Manutenzione anche all’Orologio ad Acqua che sarà trasformato in una struttura più moderna e dotata di illuminazione notturna.
di Giada Rapa
Borgaro – Da ieri pomeriggio due operai della Green Garden si stanno occupando delle vasche dell’Orologio ad Acqua, che verranno trasformate in piccoli giardini con manto erboso. Per la struttura vera e propria, tempo permettendo, ci vorrà ancora qualche settimana, ma ormai i lavori sono iniziati. Dopo anni in stato di abbandono l’amministrazione comunale ha finalmente deciso di sistemare l’opera – non proprio ben riuscita -, dotandola di una struttura più moderna e del “normale” meccanismo di un orologio.
“Abbiamo scelto la strada della ristrutturazione – ribadisce il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione – dal momento che i costi di smantellamento del manufatto sarebbero stati di gran lunga superiori. L’orologio sarà anche illuminato di notte, proprio come alcune rotonde del territorio”. Ma quest’intervento non è l’unico: anche Piazza Europa verrà risistemata, con la posa di una nuova pavimentazione e la presenza di quattro nuove panchine. La spesa totale degli interventi ammonta a circa 20 mila euro.
Nel frattempo, come affermato in Consiglio Comunale, sono iniziati anche i lavori di manutenzione dei giochi situati all’interno dei parchi pubblici cittadini, iniziando da quelli presso le scuole. In questi giorni quattro nuovi giochi per l’infanzia sono stati posizionati nell’area di via Garibaldi, “vittima” all’incirca un anno fa di atti vandalici, mentre verranno risistemati quelli di via Savant.