Tantissimo pubblico per la gara di motocross internazionale che si è svolta sulla nuova pista di via Stati Uniti. Sport e commercio per una giornata da incorniciare.
Borgaro – Si è svolta ieri, domenica 19 novembre,nel nuovo impianto di via Stati Uniti, area ex Torinello, la 39esima edizione della TransBorgaro, gara internazionale di motocross che ha visto ai nastri di partenza atleti provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. Grande successo di pubblico lungo il nuovo tracciato, con circa diecimila persone presenti nell’arco dell’intera giornata che tra una manche e l’altra hanno affollata la via piena di banchi commerciali e stand tecnici.
Tra loro il grande Giuseppe Cavallero, assoluto protagonista del motocross italiano e internazionale negli anni sessanta e settanta. A Cavallero è stato dedicato il “Cavallo day“, con un giro di pista al fianco di campioni “all time” prima delle tre manches finali della gara.
Nella Coppa Famiglia il successo è andato ai Philippaerts, padre e figlio, tra gli atleti anni ’70 successo del fuoriclasse statunitense Broc Glover. Nella categoria anni ’80 primo posto per Paolo Caramellino, mentre nella competizione riservata ai campioni anni ’90 trionfo di John Dowd. Niente da fare per Alex Puzar, che proprio ieri ha festeggiato il suo 49esimo compleanno. Il campione italiano è scivolato nella seconda manche, dopo aver dominato la prima, e ha dovuto abdicare non riuscendo così a bissare il successo del 2016.