Borgaro: “Tutta Aria e Fumu”, commedia siciliana che racconta il dissidio tra essere e apparire


Il divertente spettacolo è stato portato in scena dalla Compagnia Teatrale Sikania, della quale fa parte anche la borgarese Franca Gattuso. Risate assicurate nella serata a sfondo benefico di sabato 21 ottobre.

di Giada Rapa

Borgaro – Non sono mancate le risate a Cascina Nuova, dove nella serata di sabato 21 ottobre è andata in scena la spassosa commedia Tutta Aria e Fumu. Un’opera che, come ha spiegato il Vicepresidente della Compagnia Teatrale Sikania, Giuseppe Lo Curto, “racconta il dissidio tra l’essere e l’apparire”.

Protagoniste due vicine di casa, la signora Cacioppa e la signora Pipitone, che si stanno cordialmente antipatiche e che tentano in ogni modo di essere molto diverse da quello che sono in realtà, con l’unico scopo di apparire migliori e più agiate agli occhi degli altri. “È sempre un piacere venire a Borgaro -ha commentato Lo Curto- perché ci sentiamo un po’ a casa nostra. La Compagnia Teatrale Sikania è espressione di diverse associazioni, di Settimo, di Gassino e anche da Borgaro, con la partecipazione di Franca Gattuso, perno del nostro gruppo”.

All’inizio e alla fine della serata il Vicepresidente dell’Associazione Socio Culturale Sicilia, Pino Albanese, ha portato i saluti del gruppo al folto pubblico presente, ricordando che oltre alla parte divertente, i cittadini hanno partecipato all’evento contribuendo al risvolto solidale. Tutto il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto in beneficienza.

 


Commenti

commenti