Borgaro e le associazioni regionalistiche: un sabato tra cene sociali e teatro dialettale


Presso il Teatro Atlantic si svolgerà la cena sociale dell’associazione dei calabresi “La Ginestra”, mentre al CineTeatro di Cascina Nuova verrà proposta una commedia in dialetto dagli “Amici Campani”.

di Giada Rapa

Borgaro – Per l’associazione socio-culturale La Ginestra il 2016 si è concluso con una interessante mostra d’arte collettiva e un Capodanno nella splendida isola di Ischia. Il 2017 ricomincia, invece, con la tradizionale cena sociale, che si terrà stasera, sabato 28 gennaio, presso la Sala Congressi dell’Hotel Atlantic. L’appuntamento prevede un ricco menù, che pone particolare attenzione alle prelibatezze stagionali. La cena verrà allietata da musica dal vivo e sarà l’occasione per rinnovare il tesseramento.

L’associazione Amici Campani, invece, riparte con la commedia dialettale, fortemente richiesta dai soci. La compagnia teatrale I Melannurca, già coinvolta in altre occasioni, porterà in scena una spettacolo teatrale/comico/musicale dal titolo Polvere di Stelle. L’opera, composta e diretta da Antonio Giuliano è liberamente ispirata al film di Alberto Sordi. “Vi accompagneremo in un viaggio attraverso il sipario di velluto rosso e siamo sicuri che riusciremo a farvi rivivere quell’atmosfera di gioia, condita con una punta di nostalgia” promette la compagnia. Il costo d’ingresso è di 10 euro.


Commenti

commenti