Torna in città il concorso di Miss Italia, per eleggere la Miss Equilibra Piemonte-Valle d’Aosta che accederà alle prefinali di Jesolo.
di Giada Rapa
Borgaro – Anche quest’anno piazza della Repubblica sarà lo scenario delle selezioni del concorso di bellezza Miss Italia, che da oltre settant’anni fa sognare le ragazze della nostra penisola. Nella serata di venerdì 21 luglio, a partire dalle ore 21.30, saranno una trentina le ragazze che si contenderanno la fascia di Miss Equilibra Piemonte-Valle d’Aosta, titolo conquistato l’anno scorso dalla torinese Martina Villanova, che in seguito si era aggiudicata la fascia di Miss Piemonte. Attualmente la fascia di Miss Equilibra 2016 è invece detenuta dalla 27enne casertana Marta Cerreto, truccatrice molto conosciuta sul web con il nickname di SweetBeauty1990.
La vincitrice del 21 luglio accederà alla prefinali di Jesolo, scelta nuovamente come location per il concorso, che si svolgerà all’inizio di settembre, ma come da un paio di anni a questa parte il sogno di una nuova Miss locale non si realizzerà. Come dichiarato da Vito Buonfine, Agente Regionale di Miss Italia, la serata di venerdì non riscontra la presenza di ragazze provenienti da Borgaro, Caselle e Mappano (le più “vicine” sono Claudia Gilardi di Rivoli e Letizia Vola di Ciriè). Sulle 32 partecipanti, infatti, 18 provengono dalla Provincia di Torino, 4 da quella di Novara, 3 da Alessandria, 2 sia per Cuneo che Pavia, mentre quelle di Aosta, Asti e Novara hanno una sola rappresentante. “Durante la serata ci sarà un’uscita in abito elegante e una con il body istituzionale del concorso –spiega Buonfine- e ci sarà una sfilata in bikini della collezione mare 2017 di Giadamarina. Ci tengo inoltre a ringraziare il comune di Borgaro e soprattutto il Sindaco per l’ospitalità che anche quest’anno dà al concorso”.