La squadra, guidata dal coach Mirko Bevilacqua, a partire dal 9 maggio, si gioca l’accesso al Campionato Promozione contro il New BM.
di Giada Rapa
Borgaro – Ancora pochi giorni per il via a una grande finale di basket che vale l’accesso al Campionato di Promozione Maschile. A disputarla le formazioni cestistiche della River Borgaro Basket e della New BM che al meglio delle 5 partite si contenderanno il titolo a partire dal 9 e 17 maggio a Torino, al Palamassari, per poi proseguire il 20, ed eventualmente il 27 maggio a Borgaro. Se persisterà parità, si giocherà ancora a Torino il 3 giugno,
Grande entusiasmo si respira in casa River dopo la semifinale al cardiopalma disputata al Palazzetto dello Sport di Borgaro e che ha visto scontrarsi la squadra di casa, Prima Divisione, contro quella del Nizza Monferrato. “I nostri ragazzi hanno faticato a trovare conclusioni facili, complice anche la strettissima difesa in area della squadra avversaria e anche una pessima percentuale dalla media-lunga distanza ci hanno tenuti staccati di pochi punti per tutto il match” commenta il coach Mirko Bevilacqua. Alla fine dell’ultimo quarto di gioco, però, i giovani della River Basket – che non hanno mai perso l’entusiasmo e la speranza di vincere – sono riusciti a colmare il divario e raggiungere il Nizza, concludendo la partita con il risultato di 56-56.
La possibilità di accedere alla Finale di Campionato si è giocata nei 5 minuti dei tempi supplementari. “La motivazione data dalla panchina, dallo staff e soprattutto da uno splendido tifo da parte del pubblico ha dato la giusta carica ai nostri ragazzi, che non si sono arresi e hanno lottato fino all’ultimo. È stato un susseguirsi di difese stette e contropiedi, che alla fine ci hanno premiato mandandoci in lunetta. Nell’ultimo minuto il sangue freddo e la mentalità vincente dei nostri giocatori hanno fatto la differenza e, seppur con fatica, abbiamo archiviato la pratica semifinale, sconfiggendo gli avversari per 66-63” ha concluso Bevilacqua.