Manca solo la firma della convenzione con Regione Piemonte e GTT affinché lo stabile passi sotto la gestione del Comune. Un concorso di idee tra i cittadini per capire cosa farci dentro.
Caselle – Tra maggio e giugno, stando alle parole dell’assessore al Bilancio Giovanni Isabella, la gestione del cadente stabile che una volta rappresentava la vecchia stazione dei treni cittadina dovrebbe essere discussa in Consiglio Comunale per approvare lo schema di convenzione tra il Comune, Regione Piemonte e GTT che riconosce alla città dell’aeroporto il comodato d’uso della struttura per 50 anni.
“Finalmente siamo quasi al dunque sotto il profilo burocratico – ha sottolineato l’esponente di Giunta – e l’immobile sta per passare in nostro possesso con un contratto di 25 anni rinnovabili e diritto d’opzione in caso di vendita della proprietà”. Il prossimo passo è appunto il passaggio dell’atto a Palazzo Mosca per rendere efficace l’intesa. Poi si aprirà un’altra partita: che fare di questo immobile? “Qualche idea ce l’abbiamo – ha risposto Isabella – ma per avere un più ampio spettro di scelta abbiamo in mente di lanciare un concorso di idee tra i cittadini in modo che ognuno possa presentare la propria proposta”.