Come al solito sono molteplici le associazioni del territorio che danno il loro contributo a questo evento, giunto alla sua 8a edizione. Appuntamento in piazza della Repubblica o, in caso di pioggia, presso la Sala Polivalente di Cascina Nuova.
di Giada Rapa
Borgaro – Domani, martedì 1° Maggio, anche in città si rinnova l’appuntamento per una manifestazione fatta di musica, canti, balli, animazione e gazebo informativi, ormai giunta alla sua 8a edizione. A fare da capofila all’iniziativa il Circolo Berlinguer e Parole&Musica Onlus, con la collaborazione di Abalalite, di Progetto OASI, del Presidio Soci COOP di Borgaro e della Società Cooperativa Operaia e Agricola.
La kermesse inizierà nel pomeriggio, alle ore 15, per poi proseguire fino alle 19. lo scenario previsto è all’aperto, in piazza della Repubblica, ma in caso di pioggia le celebrazioni si svolgeranno presso la Sala Polivalente di Cascina Nuova. La direzione della parte musicale è affidata a Daniele Chiarella, leader del gruppo Fanali di Scorta. Sul palco si esibiranno i LicroFonautilus, le Voci Prigolose, i Beat The Drum, i Quei Due, (Laura Berardo alla voce e Carlo Peluso al pianoforte, che reinterpreteranno classici internazionali in chiave jazz), la PM Brass Band e il Gruppo Colettivo Musicale Controtempo con musica e danze folk del sud d’Italia.
Le esibizioni musicali saranno intervallate da spettacoli di ballo a cura di Silvia Iris, insegnate di danza del ventre della Oriental Flames Bellydance Groups e dal maestro Alessandro Rullo di “Terra di Danza” che proporrà un’originale esibizione di danza sui tacchi a spillo.