A Cascina Nuova la commedia “Taxi a due piazze”


BORGARO – L’opera, portata in scena questa sera, 16 dicembre, dalla compagnia teatrale Niente di Serio, sarà presentata dall’associazione Sollievo. L’ingresso è a offerta libera.

di Giada Rapa

Si prospetta una conclusione di settimana all’insegna delle risate. Stasera, domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 21 presso la Sala Polivalente dell’ex Cinema Italia di Borgaro, l’associazione Sollievo Onlus presenta la Compagnia Teatrale Niente di Serio, che porterà in scena la commedia “Taxi a due piazze”.

L’opera, per la regia di Lorenzo di Pasquale, è liberamente ispirata a Run for You Wife, un classico della commedia brillante scritta dal commediografo inglese Ray Cooney. Un racconto degli equivoci che vede come protagonista un tranquillo taxista, Mario Rossi, amante a tal punto della vita matrimoniale da avere due consorti. Una è ovviamente ignara dell’esistenza dell’altra, ma la faccenda si complica non poco quando il taxista viene aggredito durante l’orario di servizio. Grazie -o forse a causa- dell’aiuto degli ispettori di polizia e lo zampino dei vicini di casa, la storia -che si svolge nei sobborghi di Roma– evolve in un crescendo di equivoci e bugie, fino al momento dell’inevitabile rivelazione finale.

 L’ingresso è ad offerta libera: tutto l’incasso sarà devoluto alla compagnia teatrale Niente di Serio, che da diversi anni porta sul palco di Torino e provincia, seppur a livello amatoriale, la propria comicità, con testi che spaziano da Achille Campanile fino alla commedia brillante anglosassone.


Commenti

commenti