Borgaro;: buona partecipazione a Villa Tapparelli per la presentazione del libro “Villa Kreuze”


La serata culturale, organizzata da La Banca del Tempo nella serata del 18 maggio, ha ottenuto un buon successo. A Intervistare l’autore Franco Ferro, il nostro direttore Giada Rapa.

dalla Redazione

Borgaro – Una serata per promuovere la cultura e la lettura, ma anche per promuovere un po’ il territorio. È stato questo l’intento della serata organizzata venerdì 18 maggio da La Banca del Tempo, proprio come spiegato dalla Presidentessa Maria Mainini. “Stasera abbiamo uno scrittore e una giornalista, entrambi borgaresi, per la presentazione del libro Villa Kreuze, perché qualche volta è giusto essere un po’ campanilisti” ha commentato simpaticamente prima di lasciare la parola al direttore di SullaScia.net Giada Rapa e all’autore Franco Ferro, il quale con un breve video ha mostrato i luoghi principali in cui si svolge il romanzo.

Villa Kreuze non è la prima opera di Ferro, che già nel 2008 aveva scritto il suo romanzo d’esordio “Adelaide”. I due libri però, come rassicura lo stesso autore, possono essere letti in modo indipendente, anche se in Villa Kreuze ci sono alcuni accenni al tesoro della marchesa Adelaide. Durante la serata, oltre all’opera è stato dedicato ampio spazio ai personaggi, pur  non svelando troppo dell’opera, in modo particolare del loro rapporto con l’autore. “Nella storia avevo previsto che si formassero due coppie tra i personaggi principali e ho cominciato a costruirle e a farle interagire approfondendo il loro rapporto per farle crescere. Ad un certo punto è stato come se i personaggi si fossero impuntati come dei muli, si fossero inariditi costringendomi a cambiare la storia e inserire nuove figure” ha raccontato Ferro.

Alla fine della presentazione è stato dato spazio alle domande e alle curiosità del pubblico presente, per poi concludere con un “momento di dolcezza” con biscotti e altri dolcetti offerti dalla Banca del Tempo.


Commenti

commenti