Mappano: “Un Miglio… Insieme” per favorire l’aggregazione sociale e raccogliere fondi


La manifestazione, organizzata dalla Commissione Solidarietà dell’Istituto Comprensivo per sabato 26 maggio, prevede una camminata comunitaria fino al Parco Unione Europea, dove si svolgerà un pic-nic.

di Giada Rapa

Mappano – Per concludere sia l’anno scolastico sia il progetto “Un Miglio al Giorno”, a cui l’Istituto Comprensivo di Mappano ha aderito in collaborazione con l’ASL TO4 – al fine di promuovere il movimento e l’attività all’aria aperta – la Commissione Solidarietà della scuola ha deciso di organizzare la manifestazione “Un Miglio… Insieme”.

Scopo dell’iniziativa sarà quella di raccogliere fondi per gli alunni in maggiore difficoltà economiche, ma anche “creare un momento importante di aggregazione sociale sul territorio che veda la scuola, come istituzione, uscire dalle aule e interagire positivamente con la comunità mappanese, sollecitando grandi e piccini alla riflessione su valori determinanti per una società civile e democratica” spiega la Dirigente Scolastica Lucrezia Russo.

Il corteo partirà verso le 10 da via Tibaldi, per poi proseguire in via Galvani, via Volta, via Palazzetto e via Fermi per poi raggiungere il Parco Unione Europea. Una volta qui, se le condizioni meteo saranno favorevoli, si organizzeranno un pic-nic comunitario e divertenti giochi all’aperto fino alle 16 circa.


Commenti

commenti