Borgaro: buona prova per i ragazzi della Karate Difesa Personale al Palazzetto di Canelli


L’associazione ha partecipato alla prima Tappa del Gran Prix di Karate per la specialità Kata e Kumite, svoltasi domenica 4 febbraio presso la struttura della città astigiana.

di Giada Rapa

Borgaro – Domenica 4 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Canelli – in provincia di Asti – si è tenuta la prima Tappa del Gran Prix di Karate, per la specialità Kata e Kumite, organizzata dalla K.D.S. Karate in collaborazione con CSEN Karate Piemonte. Una manifestazione presentata dal Maestro Vincenzo Lacassia, che ha visto la presenza di 350 atleti, per un totale di 52 società in rappresentanza di 6 Regioni: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta.

Tra i partecipanti, anche la Karate Difesa Personale Borgaro, che con le sue “tigri” si è distinta per tenacia e spirito combattivo. Un’associazione nata a settembre 2016 dalla passione di Andrea Rapisanda, Insegnante Tecnico con Qualifica di Istruttore del CONI e Cintura Nera III DAN FIJLKAM e che al momento conta 11 amanti di questa disciplina con età variabile tra i 15 e i 61 anni.

Di seguito riportiamo i risultati ottenuti. Per il Kata -Forma-: Oro per Rita Aquilante, Argento per Elena Cattaneo e Andrea Rapisanda, Bronzo per Marika Falciano. Per il Kumite -Combattimento-: Argento per Andrea Rapisanda – in finale contro la Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani cat. Master in carica FIJLKAM – e Bronzo per Marika Falciano – che ha effettuato una buona prestazione contro la Campionessa Italiana cat. Master FIJLKAM in carica -. Si segnala inoltre la prova di Serena Gambino, contro la Vicecampionessa Italiana FIJLKAM in carica e quella di Massimiliano Lipari, alla sua prima Gara di Kumite.

“Faccio i complimenti a tutti gli atleti in gara e un ringraziamento particolare a coloro che ci spronano a fare sempre meglio, a chi tifa e a chi si allena con noi, in particolar modo a Pier, Mara, Gabriele, Flavio e Silvio” ha commentato Rapisanda.


Commenti

commenti