Borgaro: tornano i carri allegorici di Carnevale, ma decisamente “fuori stagione”


Dopo quasi 30 anni, grazie all’impegno della Pro Loco, si assisterà nuovamente ad una sfilata, anche se dopo Pasqua. L’appuntamento è infatti previsto per domenica 8 aprile.

di Giada Rapa

Borgaro – Negli ultimi anni il Carnevale cittadino non è stato esattamente al massimo del suo splendore, attirando puntualmente sempre diverse critiche. Quest’anno però la situazione potrebbe cambiare totalmente. Secondo quanto dichiarato dal Presidente della Pro Loco Tommaso Villani, il 2018 sarà l’anno del ritorno dei carri allegorici per le via della città. “È dal 1989 che a Borgaro non c’è più la sfilata dei carri. Stiamo lavorando con impegno per portare a casa questo risultato, e a breve stileremo anche il programma definitivo. In ogni caso una cosa è certa: la sfilata si terrà domenica 8 aprile” conferma Villani, che però preferisce mantenere il riserbo sul numero di carri presenti per non rovinare “l’effetto sorpresa”.

La scelta della data, forse può apparire un po’ inusuale, ma in realtà “nasconde” precise motivazioni. “Inizialmente avevamo optato per il 18 marzo, data che però coincideva ancora con il periodo di quaresima. Inoltre, quando abbiamo iniziato l’organizzazione, molti carri risultavano già impegnati in altre manifestazioni. Ma riportare i carri allegorici a Borgaro era uno dei nostri scopi principali e siamo riusciti nel nostro intento. Ora abbiamo ancora due mesi per perfezionare l’organizzazione, coinvolgendo le associazioni del territorio e i personaggi storici” conclude Villani.


Commenti

commenti