Borgaro che corre: tante novità in arrivo per la sesta edizione del Memorial Enzo De Santo


Nuova data e nuove percorso per l’edizione 2018 di “Corri & Cammina a Borgaro”. Non cambia però la finalità della manifestazione, ovvero raccogliere fondi per l’UGI. Gli organizzatori saranno presenti on via Cirié con un proprio stand nella giornata di Fiera di domenica 30 settembre.

di Giada Rapa

Borgaro – Sono in arrivo diversi cambiamenti per il sesto Memorial Enzo De Santo, la partecipata corsa podistica promossa dall’associazione In Ricordo di Enzo. Innanzitutto a partire dalla data: l’edizione 2018 non si svolgerà più la prima domenica di novembre, bensì la seconda, quindi il giorno 11. “Questa variazione ci permetterà di evitare il sovrapporsi di altre manifestazioni, come a esempio la Maratona di Torino, prevista appunto per il 4 novembre” spiega Diana Zoggia, Presidentessa dell’associazione organizzatrice. Cambia anche il percorso, infatti quest’anno si partirà e si arriverà presso la piscina comunale situata in via XX settembre.

“Buona parte di entrambi i tracciati, sia quello competitivo, di 9.7 km, sia quello ludico-motorio non competitivo di 6.2 km, si snoderanno all’interno del Parco Chico Mendes. Cambierà anche il pacco gara, costituito da uno smanicato tecnico” continua Zoggia, che spiega anche il motivo di tante novità. “Dopo 5 anni abbiamo deciso di provare a modificare alcune cose al fine di attirare ancora più persone e categorie, come per esempio quella di Fit Walking, al fine di aumentare il numero degli iscritti alla non competitiva. Vorremmo anche cogliere l’occasione per ringraziare anticipatamente il Sindaco e le autorità comunali, che si stanno prodigando affinché il parco si presenti al meglio per l’evento”.

Perché se in queste edizione le modifiche sono tante, non è cambiato lo scopo della manifestazione, che è quello di raccogliere fondi per l’UGI, l’Unione Genitori Italiani onlus. Come negli anni precedenti, infatti, l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.


Commenti

commenti