Borgaro: cinque colonnine in città per la ricarica delle auto elettriche


Saranno attivate entro la fine dell’anno grazie ad una convenzione tra il Comune ed Enel. Nessun costo per l’ente pubblico.

Borgaro – In attesa che i residenti inizino a viaggiare sempre più su auto elettriche, o che un operatore privato attivi in zona un servizio di noleggio, il Comune si porta avanti. Nelle settimane scorse, infatti, è stata firmata una convenzione tra l’amministrazione ed Enel per l’installazione di cinque colonnine per la ricarica di mezzi ad alimentazione elettrica in alcuni punti strategici della città. Una in via Gramsci, vicino a Banca Sella, un’altra in piazza del Donatore, in prossimità della scuola elementare Grossa, e una terza in via Italia, all’altezza di Cascina Nuova. Altre due saranno montate in via Lanzo, una volta che saranno ultimati i lavori della costruzione del nuovo supermercato.

“innanzitutto – ha specificato il Sindaco Claudio Gambino – questo accordo con Enel non prevede nessun costo per il Comune. La società sta investendo anche in provincia in prospettiva di un futuro sviluppo della circolazione di automezzi elettrici. Noi ce lo auguriamo, e quindi abbiamo sottoscritto questa documento che porterà all’attivazione di tutte e cinque le colo ninne entro la fine di quest’anno”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio