Borgaro: discount in via Lanzo, pronto per Natale?


Da qualche giorno sono partiti i lavori di allestimento del cantiere per la costruzione di un supermercato nelle vicinanze dell’ex Spazio Bimbo. 

Borgaro – L’assessore al Commercio Fabrizio Chiancone conferma e fa una correzione sui tempi di apertura in città di un ipermercato della catena di discount Dino. “La struttura, per la realizzazione della quale nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di allestimento del cantiere, sorgerà verso la fine di via Lanzo, andando verso Caselle, per intenderci nel prato vicino agli ex locali di Spazio Bimbo. Il supermercato avrà una superficie di vendita di circa 1.800 metri quadri. Oltre a riqualificare quella zona – ha aggiunto l’esponente di Giunta – l’esercizio coprirà una zona sprovvista di punti vendita e permetterà alle famiglie meno abbienti di fare la spesa a prezzi convenienti”. L’assessore, che inizialmente aveva ipotizzato l’apertura del discount per l’estate 2019, corregge il tiro e parla di Natale come obiettivo dell’azienda.

Questa nuova apertura, preoccupa il piccolo commercio locale che aveva in parte beneficiato della redistribuzione della clientela avvenuta dopo la chiusura dell’Eurospin dello scorso anno. Sta di fatto che da recenti indagini l’associazione Altroconsumo ha calcolato che una famiglia di quattro persone che si rivolge regolarmente ad un discount per la spesa con marchi non tradizionali arriva a risparmiare fino a 4 mila euro all’anno.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio