Borgaro e la “Primavera in Maschera”


La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con altre associazioni del territorio e l’amministrazione comunale, l’8 aprile riporterà i carri allegorici in città. Bocche cucite sul loro numero.

di Giada Rapa

Borgaro – Giovedì 15 marzo è stata presentata la manifestazione “Primavera in Maschera”, prevista per l’8 aprile, che riporterà i carri allegorici tra le strade della città grazie all’impegno della Pro Loco e dell’amministrazione comunale e che vedrà la collaborazione di diverse associazioni del territorio. “C’è un po’ di rammarico per il fatto che, a causa anche di altri impegni, alcune associazioni non hanno aderito a questa iniziativa, soprattutto perché ormai da un po’ di tempo la nostra Pro Loco ha deciso di puntare sulla sempre maggiore collaborazione tra le realtà del territorio. L’8 aprile saranno comunque con noi i ragazzi dell’oratorio e quelli della Lo.Vi Basket, il Centro Giovani, il CDM, l’associazione Pugliesi e Dacia” ha commentato il Presidente della Pro Loco Tommaso Villani.

“Ci sono grandi aspettative per questo evento – ha aggiunto – abbiamo accettato questa sfida e svolto un importante lavoro di organizzazione, perché siamo praticamente ripartiti da zero. Alla partenza, prevista alle ore 14.30 in via Italia, ci saranno i Truccabimbi, che daranno la possibilità ai piccoli, ma anche agli adulti, di avere quel tocco in più anche se non in possesso di un costume di carnevale. Inoltre, fino a esaurimento, verranno distribuite maschere, trombette, coriandoli e caramelle”. Una sfilata che entrerà per le via della città, con le maschere tipiche in testa al corteo e che si concluderà vero le ore 16 in Piazza della Repubblica, dove la festa continuerà con attività e animazione proposte dal Centro Giovani, dai ragazzi dell’oratorio e da quelli della Lo.Vi. Basket. Rimane, al momento, il riserbo sul numero dei carri che interverranno alla “Primavera in Maschera” per non rovinare “l’effetto sorpresa”. “Speriamo nel tempo e nella partecipazione. Se ci sarà un buon riscontro, come affermato anche dal Sindaco Claudio Gambino, non è detto che non possa trasformarsi in un evento fisso per il mese di aprile” ha concluso Villani.


Commenti

commenti