La maggior parte dei fondi verrà devoluta all’UGI, mentre il restante sarà diviso tra diverse realtà del territorio. Tra i beneficiari, anche l’atleta paralimpico borgarese Massimo Giandinoto. (foto Fabio Furegato)
dalla Redazione
Borgaro – Non servono parole, se non un sentito “Grazie”. Grazie agli atleti, ai partecipanti, agli sponsor e a tutti i volontari che hanno contribuito a rendere così speciale il 6° Memorial Enzo De Santo. Ma grazie soprattutto all’associazione In Ricordo di Enzo, che ogni anno mette in campo una manifestazione all’insegna della speranza e del futuro.
Quest’anno le tante novità introdotte, tra cui un nuovo percorso all’interno del parco Chico Mendes hanno premiato gli organizzatori che hanno raccolto l’importantissima cifra di 10.100 euro. I fondi saranno così suddivisi: 7.000 euro all’U.G.I. ONLUS “Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini”; 500 euro al Reparto di Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti dell’Ospedale Regina Margherita nella persona del Direttore Dottoressa Franca Fagioli; 500 euro all’associazione Ospedale Dolce Casa ONLUS di Ciriè; 500 euro all’associazione ASD Hope Running ONLUS di Chivasso; 500 euro all’atleta nazionale di Para-Rafting Massimo Giandinoto di Borgaro; 350 euro al Comitato Insieme per U.G.I; 250 euro a “2 Ruote per la Ricerca” nella persona del Direttore Dottor Roberto Laudati, Ematologo pediatrico del Regina Margherita di Torino; 250 euro alla comunità CVP –Con Volontà Puoi– del Comitato “Io sto con il Regina Margherita”; 250 euro a W.C. “Wolontari Clown Onlus” di Ciriè.
E mentre i membri dell’associazione si sono già messi in moto per organizzare l’edizione 2019, coloro che desiderano rivedere i migliori momenti dell’evento svoltosi l’11 novembre può visitare il sito www.inricordodienzo.it