Borgaro: inaugurato il nuovo campo da basket in via Vittime di Bologna


Continua il progetto dell’amministrazione locale di promuovere lo sport gratuito all’interno della città. In attesa del campo da volley e della pista ciclabile che collegherà Borgaro alla città di Caselle.

di Giada Rapa

Borgaro – “Sono i pomeriggi come questi che ci danno la forza di andare avanti”. Ha esordito così l’assessore allo Sport Fabrizio Chiancone nel discorso di inaugurazione del nuovo campo da basket situato in via Vittime di Bologna, sottolineando come l’amministrazione comunale ami i giovani e lo sport. Un campo già esistente, che il Comune ha voluto riportare a nuova vita, per esempio sostituendo i canestri e rintracciando le righe con le misurazioni attuali, continuando così a promuovere lo sport sul territorio dando la possibilità di praticare molteplici discipline in maniera totalmente gratuita.

Presenti all’inaugurazione la River Borgaro Basket e la Lo.Vi Basket, i cui ragazzi sono stati protagonisti di una partita mista all’insegna dello sport, dell’aggregazione e dell’amicizia. “Abbiamo deciso di recuperare o ristrutturare diverse zone della città al fine di dare nuova linfa al nostro territorio. Strutture che vanno anche difese da chi le maltratta, ma soprattutto utilizzate in modo consapevole. Il campo da basket è solo un altro tassello: preso ci sarà anche un campo da volley e una pista ciclabile che collegherà Borgaro a Caselle” ha spiegato il Sindaco Claudio Gambino.


Commenti

commenti