Borgaro: la giovane pallanuotista Giada Barucco al Collegiale Nazionale Under 18


La ragazza è stata convocata per il raduno che si terrà presso il Centro Federale di Ostia dal 25 al 28 novembre. Un ingresso che potrebbe aprire le porte alla squadra Nazionale.

di Giada Rapa

Foto di Alessia Scarpari

Borgaro – Un’altra convocazione importante per la giovane pallanuotista Giada Barucco, che lo scorso giugno insieme alla collega casellese Carlotta Risottino era stata chiamata dal tecnico della Nazionale Giovanile per il collegiale che si sarebbe temuto a Termoli dal 22 al 25. Ora la ragazza, classe 2002, è stata convocata per il Collegiale Nazionale Under 18 che si svolgerà dal 25 al 28 novembre presso il Centro Federale di Ostia. Un ingresso importante che potrebbe portare la ragazza nella squadra Nazionale.

Orgogliosissimo il coach della giovane, Pino De Venuto, che allena lei e le pallanuotiste dell’Under 17 della Polisportiva UISP River Borgaro. “Il percorso di Giada in questi anni è stato molto intenso e la ragazza ha sempre dimostrato determinazione, volontà e voglia di superare i vari infortuni che si possono presentare nell’arco della stagione sportiva”. Ma De Venuto non cela la soddisfazione per tutta la sua squadra. “Come allenatore mi reputo fortunato ad avere incontrato in questo mio percorso delle stupende ragazze, che fino ad oggi hanno dimostrato tutto il loro impegno, rinunciando spesso ad attività legate alla giovane età. Il nostro percorso è molto complicato, soprattutto perché siamo l’unica Categoria Giovanile presente in Piemonte. Fino alla scorsa stagione abbiamo fatto numerose trasferte in Lombardia per poter partecipare al Campionato FIN Regionale, ma siccome quest’anno la nostra squadra non è stata accettata porteremo il nome della nostra città in Liguria” spiega De Venuto.

Importanti convocazioni potrebbero anche arrivare per tre atlete dell’Under 15, che alcune settimane fa hanno partecipato al collegiale svoltosi a Genova e che sono ora in attesa per la chiamata per il Collegiale Giovanile che si concluderà con gli Europei del 2019.


Commenti

commenti