Borgaro: con l’arrivo del 2018 nuovi interventi sul verde pubblico e sull’arredo urbano


A seguito di un’attività di monitoraggio, l’amministrazione comunale ha deciso di avviare alcuni interventi di manutenzione in diverse zone della città.

di Giada Rapa

Borgaro – A partire da questo mese, alcune zone della città saranno sottoposte a una “manutenzione” dal punto di vista di cura del verde pubblico. Si inizia con piazza della Repubblica, dove verranno piantumate 19 nuove piante sempreverdi e rimosse le 270 che attualmente delimitano l’area. Queste ultime però non andranno sprecate, dal momento che verranno utilizzate per ricreare una sorta di siepe in via Stati Uniti, presso l’area marginale della strada, al fine di dissuadere gli automobilisti dal sostare in quella zona.

Verranno piantumate anche 10 nuove piante all’interno del Parco Chico Mendes, per il quale l’amministrazione ha anche acquistato diversi arredi urbani “auspicando che nel 2018 si possa realizzare un nuovo punto pic-nic” ha spiegato la Vicesindaca Federica Burdisso. “Inoltre abbiamo acquistato cestini e panchine per diverse zone della città. Stiamo inoltre lavorando per comprare delle panchine utilizzabili anche dai portatori di handicap, quindi più alte e più adatte alle loro problematiche”.


Commenti

commenti