Borgaro: luci ed ombre per lo Street Food targato Pro Loco e OB Eventi


Non solo cibo, ma anche musica e intrattenimento per i più piccoli nelle 4 serate organizzate tra via Lanzo e via XX Settembre.

di Giada Rapa e G. D’A.

Borgaro – “È stata una scommessa vinta”. Così il Presidente della Pro Loco Tommaso Villani ha descritto l’andamento dei quattro giorni di Street Food e intrattenimento che hanno preso vita in città, su via Lanzo e via XX Settembre, in collaborazione con Street Food OB Eventi.

“Ringrazio l’amministrazione comunale – ha proseguito Villani – che ci ha dato questa seconda grande possibilità dopo l’organizzazione del Carnevale, i carabiniere di Caselle e di Venaria che ci sostengono, la Protezione Civile, la Croce Verde e tutti i volontari che si sono impegnati nella buona riuscita di questa manifestazione”. Soddisfatti quindi gli organizzatori, che nelle quattro serate hanno proposto cibo con specialità del territorio italiano. “Sicuramente l’evento verrà riproposto il prossimo anno e siamo sicuri che la partecipazione aumenterà. Anzi, partendo con largo anticipo l’idea è quella di coinvolgere anche gli operatori del territorio” ha concluso il Presidente Pro Loco.

L’evento, però, ha suscitato anche diverse critiche da parte di alcuni cittadini e negozianti locali. A partire dalla location scelta, che non ha permesso nessun tipo di ricaduta commerciale sulle attività di vendita borgaresi. Inoltre lo spazio, che non ha certo richiamato folle di gente, è stato mal sfruttato e la disposizione dei banchi non è stata certo ottimale, chiudendo inutilmente vie trafficate. Infine qualcuno si è chiesto: “Quando la Pro Loco inizierà a fare la Pro Loco?”.


Commenti

commenti