Il nuovo anno riprende con l’apertura di un terzo pomeriggio a settimana e anche una serale,il terzo venerdì di ogni mese dalle 19.30 alle 22.30.
di Giada Rapa
Borgaro – Per l’anno 2018 il Comune ha deciso, tramite bando di gara, di riaffidare la gestione del Punto Giovani di via Spagna 2 alla Cooperativa Sociale E.T, che da diversi anni se ne occupa con buoni risultati.
Come spiega la responsabile della Cooperativa, Ambra Turini, “le attività del Punto Giovani sono rivolte prioritariamente ad adolescenti e giovani di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Il centro si configura in modo particolare quale opportunità di incontro e aggregazione per la popolazione giovanile attraverso laboratori artistici, sostegno allo studio, tornei sportivi, attività di formazione e realizzazione di eventi in rete sul territorio”.
Quest’anno, inoltre, il servizio si arricchisce di alcune novità. “Dal mese di gennaio il Centro Giovani ha ripreso le sue attività – continua Turini – incrementando le offerte con l’apertura di un terzo pomeriggio a settimana, aprendo quindi martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e con un’apertura serale il terzo venerdì di ogni mese dalle 19.30 alle 22.30”.