Borgaro: nuovo percorso podistico per la sesta edizione del Memorial Enzo De Santo


L’edizione 2018 della corsa, competitiva e non competitiva, si correrà l’11 novembre e prevede alcune novità rispetto al passato. A partire dal tragitto che in buona parte si snoderà all’interno del Parco Chico Mendes. L’associazione organizzatrice sarà presente con un proprio stand in piazza della Repubblica durante la Fiera delle Rose di domani, domenica 13 maggio.

Borgaro – Prima certezza: la sesta edizione del Memorial Enzo De SantoCorri e Cammina a Borgaro” si terrà domenica 11 novembre 2018. Seconda certezza, anche se manca ancora l’ufficialità degli atti, ma dal Comune assicurano che è tutto a posto: il cambio del luogo di partenza e arrivo della gara e del dislocamento del suo percorso. Questo infatti, sia per la corsa competitiva e sia per quella non competitiva, attraverserà buona parte del Parco Chico Mendes. Ma andiamo con ordine. Lo start è previsto in via Guglielmino, zona piscina comunale, quindi gli atleti proseguiranno su viale Martiri della Libertà, supereranno il sottopasso e gireranno in via Stati Uniti. Al traliccio dei Tre Re si entrerà nel Parco Chico Mendes. All’interno del polmone verde si correrà circa il 60% dei 10 km della competitiva, ma anche buona parte dei 7 km della non competitiva. Entrambe comunque nel ritorno prenderanno via Canavere per far ritorno al luogo di partenza.

Ma le novità della manifestazione sportiva non si fermano, ma di queste ne parleremo nei prossimi mesi. A breve, invece, la partecipazione dell’associazione “In ricordo di Enzo”, promotrice dell’evento, con un proprio gazebo all’interno della Fiera delle Rose del 13 maggio, un punto dove sarà già possibile iscriversi alla non competitiva e chiedere informazioni varie agli organizzatori.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio