Borgaro: è il giorno della Fiera delle Rose


Una Fiera sempre più ricca, studiata per intrattenere le migliaia di persone che la visiteranno, le quali, oltre allo shopping per le vie della cittadina, potranno assistere a diverse iniziative che si svilupperanno durante la giornata di oggi, domenica 13 maggio, dalle ore 9 alle 19.

Borgaro – E’ questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale, coadiuvata dall’associazione Sinapsi e dall’Agenzia Street Events, si è posto per rendere l’evento indimenticabile. In piazza Agorà, continua lo Street Food promosso dall’Agenzia il Quadrifoglio – Con le mani nel piatto -, con il suo ricco calendario di iniziative musicali e di intrattenimento vario. .

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA – Dalle ore 9: Fiera Commerciale per le vie centrali della città (via Italia. Via Cirié -lato nord-, via Svizzera, via Lanzo –controviale-, via Caselle), Artigianato di qualità (via Settimo, via Costituente, piazza Vittorio Veneto, via Cirié –lato sud-, Produttori diretti (via Cirié, zona mercato del giovedì), Espositori e Promoter ((controviale via Cirié zona mercato del giovedì), Auto (via Francia).

In piazza Europa sarà allestito l’Expo Bimbi con tanta animazione, e Portici Letterari, spazio libero aperto ai giovani scrittori. In via Santa Cristina, a partire dalle ore 10, sfilate ed esibizioni canine con le scuole Walking Dog di Borgaro e Dog Island di Leinì.  In via Pietro Micca ci sarà invece Grisulandia, a cura dei Vigili del Fuoco di Caselle, che simuleranno casi di pronto intervento e proporranno giochi per i più piccoli. Le associazioni del territorio affolleranno per l’intera giornata piazza della Repubblica.

In piazza Agorà, ore 11: apertura stand gastronomici di Street Food. Ore 15: Lo Spazio del Gatto, pomeriggio di animazione, esibizioni di canti e balli a cura dello showman Vincenzo Gatto. Ore 18: estrazione dei tre biglietti vincenti abbinati all’iniziativa “Compra dei fiori a Borgaro e vinci un weekend ad Amsterdam”. Ore 20,30: Valerio Merola presenta l’anteprima di Bravissima, talent aperto a ragazze e donne, di tutte le nazionalità, in età compresa tra i 15 e i 35 anni che hanno un talento nel canto, nel ballo, nella recitazione, nella moda, nel fitness, nelle esibizioni di coppia o nella magia. La finalissima, con diretta TV, si terrà proprio a Borgaro il 7 e l’8 dicembre 2018 presso il teatro Atlantic di via Lanzo. A seguire DJ set.

 

SI VOLA AD AMSTERDAM – Come accennavamo i precedenza, un’altra novità di questa edizione di Fiera è la possibilità di vincere un buono da spendere per un viaggio ad Amsterdam. Per partecipare basterà fare un acquisto, il 13 maggio, presso i negozi di fiori di Borgaro o dai vivaisti presenti nel mercato di via Cirié per ricevere in cambio un biglietto che darà diritto all’estrazione finale a premi. Il biglietto vincente, appunto, permetterà di volare in due verso la capitale olandese, città dei fiori per eccellenza. In palio anche una cena, sempre per due, al ristorante Il Rubino e l’ingresso all’AquaAura Wellness & Spa di Borgaro.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio