Con i lucani di Borgaro alla scoperta della magia della Torino sotterranea


L’associazione “Orazio Flacco” propone, per sabato 5 maggio, una serata particolare per esplorare il lato sotterraneo del nostro capoluogo. Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 20 aprile.

di Giada Rapa

Borgaro – È un appuntamento davvero imperdibile quello proposto dall’associazione lucani “Orazio Flacco”, che per la sera di sabato 5 maggio organizza un viaggio “a ritroso del tempo, per scoprire le antiche cripte del centro storico del nostro capoluogo, le grandi ghiacciate del Centro Palatino, ma anche il rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale situato a 12 metri di profondità”.

Sono queste alcune curiosità che si potranno apprezzare e visitare durante il tour “Torino Sotterranea”, un emozionante itinerario che vedrà protagonista la “città di sotto che tante volte ha salvato e dato rifugio, nel corso della storia, agli abitanti del piano di sopra”. Il costo di partecipazione è di 32 euro, comprensivo di trasporto da/per Borgaro, animazione attoriale a sorpresa e ingresso per l’apertura in esclusiva del tour. Per maggiori informazioni e prenotazioni, che dovranno pervenire entro venerdì 20 aprile, è possibile contattare i numeri 339/3091468 (Maria Logrippo) 338/9441303 (Emi Santomauro) e 338/9993030 (Raffaele Terlizzi).


Commenti

commenti