Ottimi risultati in tutte le categorie, soprattutto per l’Under 14. Grande soddisfazione da parte del Responsabile del Settore Giovanile Roberto Finali.
di Giada Rapa
Borgaro – Continuano le ottime prestazioni della River Borgaro Basket, in modo particolare per il settore dell’Under 14. Pieno di orgoglio e soddisfazione Roberto Finali, Responsabile del Settore Giovanile e Capo Allenatore. “Per quanto riguarda l’Under 14, tra febbraio e marzo abbiamo concluso le gare del nostro Girone senza subire sconfitte, con la miglior difesa del girone e il miglior attacco di tutto il Campionato. Nelle scorse settimane abbiamo anche affrontato la prima squadra in classifica, il Borgosesia, intaccando la loro difesa e conquistando la vittoria. Salvo inconvenienti, possiamo dire di essere a un passo dalle Finali Regionali” commenta Finali. “Nel periodo di Pasqua siamo anche stati a Cesenatico per partecipare a un torneo che ha visto scontrarsi 150 squadre. In questa occasione sono fiero di poter dire che i nostri ragazzi si sono comportati bene sia in campo che fuori”.
Si destreggia bene anche il settore Minibasket, che sotto la guida dell’istruttrice Barbara Ongari e degli allenatori Rupesh Finali e Roberto Sanna stanno affrontando i primi tornei non competitivi. Bene anche la Prima Divisione, giunta al secondo turno, e la Promozione, che dopo un avvio stentato si trova ora terza in classifica con possibilità di miglioramento. “Se continua così sarà una ricca annata” continua ancora Finali, che illustra alcune attività che a breve vedranno la River Borgaro Basket protagonista. “Il 13 maggio saremo presenti alla Fiera della Rose per far conoscere le nostre attività e far scoprire la bellezza di uno sport come il basket, proponendo anche alcuni giochi a premi. Per il 20 maggio, invece, per la prima volta organizzeremo un torneo che durerà tutto il giorno e che chiameremo Amici del River”.