Continua la scalata della River Borgaro Basket


Ottimi risultati in tutte le categorie, soprattutto per l’Under 14. Grande soddisfazione da parte del Responsabile del Settore Giovanile Roberto Finali.

di Giada Rapa

Borgaro – Continuano le ottime prestazioni della River Borgaro Basket, in modo particolare per il settore dell’Under 14. Pieno di orgoglio e soddisfazione Roberto Finali, Responsabile del Settore Giovanile e Capo Allenatore. “Per quanto riguarda l’Under 14, tra febbraio e marzo abbiamo concluso le gare del nostro Girone senza subire sconfitte, con la miglior difesa del girone  e il miglior attacco di tutto il Campionato. Nelle scorse settimane abbiamo anche affrontato la prima squadra in classifica, il Borgosesia, intaccando la loro difesa e conquistando la vittoria. Salvo inconvenienti, possiamo dire di essere a un passo dalle Finali Regionali” commenta Finali. “Nel periodo di Pasqua siamo anche stati a Cesenatico per partecipare a un torneo che ha visto scontrarsi 150 squadre. In questa occasione sono fiero di poter dire che i nostri ragazzi si sono comportati bene sia in campo che fuori”.

Si destreggia bene anche il settore Minibasket, che sotto la guida dell’istruttrice Barbara Ongari e degli allenatori Rupesh Finali e Roberto Sanna stanno affrontando i primi tornei non competitivi. Bene anche la Prima Divisione, giunta al secondo turno, e la Promozione, che dopo un avvio stentato si trova ora terza in classifica con possibilità di miglioramento. “Se continua così sarà una ricca annata” continua ancora Finali, che illustra alcune attività che a breve vedranno la River Borgaro Basket protagonista. “Il 13 maggio saremo presenti alla Fiera della Rose per far conoscere le nostre attività e far scoprire la bellezza di uno sport come il basket, proponendo anche alcuni giochi a premi. Per il 20 maggio, invece, per la prima volta organizzeremo un torneo che durerà tutto il giorno e che chiameremo Amici del River”.


Commenti

commenti