Fine stagione in grande per la River Borgaro


La Polisportiva ha ottenuto ottimi risultati anche nell’ultima gara di nuoto dei Campionati Regionali Assoluti di Categoria FIN. Sei atleti saranno ora impegnati nei Campionati Italiani che si svolgeranno a Roma dal 7 a 13 agosto.

di Giada Rapa

Borgaro – Si conclude nel migliore dei modi l’ultima gara dei Campionati Regionali Assoluti FIN svoltisi dal 20 al 22 luglio presso il Palazzo del Nuoto di Torino. Tre giornate che hanno dimostrato le buone condizioni, sia fisiche che mentali, degli atleti della Polisportiva UISP River Borgaro, alcuni dei quali tesserati CNT, che si sono confrontati con i più di 530 atleti iscritti all’evento.

Ottima prova per Luca Saluta, che ha conquistato il 2° posto nella “regina delle gare di nuoto”, ovvero i 100 Stile Libero Finale A e il 1° posto nei 50 Farfalla Finale B, ottenendo anche il primato personale e il pass per i Campionati Italiani. Nelle Finali Giovani, vittoria per Matteo Suardini nei 100 Farfalla e 2° posto per Gabriele Carbone nei 200 Stile Libero. Diverse Finali A per Alessio Oberta Paget, che si conferma un atleta davvero eclettico e che ha partecipato alle gare avendo appena ultimato la maturità. Interessante il miglioramento di Samuele Panico, che si classifica nella sua prima finale tra i giovani nei 50 Stile Libero, che fa ben sperare per la prossima stagione. Nello stile rana, si sono confermati tra i migliori 8 del Piemonte Davide Cresto Ferrino e Davide Zagarolo. 1° posto nella staffetta 4×100 Stile Libero e in quella 4×200 Stile Libero. C’è rammarico, invece, per Andrea Cibrario, che nonostante il personale nei 200 Dorso, non ha conquistato il pass per gli Italiani per soli due decimi. “Un vero peccato per il nostro giovane atleta che sicuramente saprà riscattarsi nella prossima stagione per far valete tutto il suo potenziale” commentano dalla Polisportiva.

E ora l’appuntamento è al Foro Italico di Roma dal 7 al 13 agosto, per l’ultima gara della stagione sportiva 2017/2018 con i Campionati Italiani di Categoria FIN. Gli atleti coinvolti in quest’avventura, guidato dal coach Walter Zanello, saranno quindi Davide Cresto Ferrino, Simone Gussone, Alessio Oberta Paget, Luca Saluta, Matteo Suardini e Davide Zagarolo.


Commenti

commenti