La Corrida Borgarese 2018: ha vinto la giovanissima cantante Dayenne


Non ancora 14 anni per la borgarese che si è esibita sulle note di “Luce” di Elisa, incantando il pubblico. Secondo posto per Francesca Brunello e terzo per Davide Ragusa.

di Giada Rapa

I primi tre classificati

Borgaro – Anche la 36a edizione de La Corrida ha decretato il suo vincitore, o meglio, la sua vincitrice. Si tratta della giovanissima borgarese Dayenne che, a 14 anni non ancora compiuti, ha affascinato la giuria esibendosi con il brano “Luce” di Elisa. Secondo posto per Francesca Brunello, anche lei cantante, che ha eseguito il pezzo “Don’t Cry for Me Argentina” di Madonna e terzo per Davide Ragusa, comico cabarettista.

Una serata divertente e allegra, magistralmente condotta da Vincenzo Gatto e Lucia Franzini, che ha visto la partecipazione di 13 concorrenti, intervallati da ospiti eccezionali, quali il Bisbetico Snodato – sempre Ragusa nelle vesti del molleggiato Adriano Celentano -, Alessandra Zero nei panni di Renato Zero, il giovane Marco Tavano, con il suo tributo a Edoardo Bennato e Alice Rosito. Durante la manifestazione un omaggio floreale è stato consegnato dalla Pro Loco alla Presidentessa di giuria Loredana De Vita. “Condivido questo mazzo con la mia socia che stasera non ha potuto partecipare – ovvero Fiorella Lombardi – e sarà mia premura portarlo sulla tomba di Roberto Merandino”. La Corrida continua infatti a essere dedicata a lui, a quell’amico che tanto ha fatto per Borgaro e che è rimasto nel cuore dei suoi cittadini.

Ma se sul palco vince Dayenne, all’esterno ha vinto il maltempo, che ha nuovamente fatto portare la manifestazione al chiuso e non ha permesso lo svolgimento in piazza della Repubblica. “Un vero peccato – hanno commentato un po’ amareggiati gli organizzatori- perché sicuramente l’evento in piazza e il tempo favorevole avrebbe richiamato più pubblico. Proprio per questo stiamo pensando di spostare la manifestazione a luglio”.


Commenti

commenti