La società, che si è già distinta nel 2017, continua con soddisfazione questa stagione sportiva. Grandi miglioramenti tecnici soprattutto nell’Under 14, che domina il suo girone. Domani 21 gennaio al Palazzetto dello Sport si svolgerà una manifestazione del Centro Tecnico Federale.
di Giada Rapa
Borgaro – I primi mesi della stagione sportiva 2017-2018 si sono rivelati particolarmente soddisfacenti per la River Borgaro Basket, che sta ottenendo buoni risultati in tutte le categorie. “La Promozione sta lavorando davvero sodo e, anche se con fatica, siamo attaccati alle prime posizioni in un girone che si sta rivelando molto equilibrato” spiega Roberto Finali, Responsabile del settore giovanile e capo allenatore. All’inizio del nuovo anno, per l’esattezza lunedì 8 gennaio, la squadra avrebbe potuto raggiungere il secondo o terzo posto recuperando una partita, che si sarebbe svolta ad Aosta, programmata a metà dicembre e rimandata a causa della neve. Sfida che, però, è stata nuovamente sospesa a causa delle forti piogge. La Prima Divisione, ovvero la squadra senior se la sta cavando bene trovandosi in seconda posizione, ma la vera “sorpresa” è data dall’Under 14, che continua indisturbata il predominio nel suo girone grazie a un miglioramento tecnico che ha lasciato sorpreso lo stesso Finali. Per quanto riguarda la squadra degli Esordienti, invece, al momento i ragazzi hanno affrontato soltanto partite amichevoli ma “hanno dimostrato di essere molto agguerriti anche per merito della preparazione tecnica di Alberto Sanna” continua Finali.
Buone prospettive anche per quanto riguarda il settore Minibasket. “I Pulcini di Barbara Ongari si stanno preparando per il loro primo torneo non agonistico, mentre tra gli Scoiattoli di Rupesh Finali si nascondono piccoli talenti. Ottima partenza anche per i Progetti Scuola, con grande soddisfazione di Francesco Notaro, Responsabile del settore Minibasket”. La River Borgaro Basket si prepara inoltre a un evento importante: il 21 gennaio al Palazzetto dello Sport si svolgerà una manifestazione del Centro Tecnico Federale al fine di visionare atleti per le Nazionali. “Daremo supporto organizzativo e tecnico, anche se diversi nostri atleti non parteciperanno, dal momento che verranno visionati a Leinì durante le prime settimane di febbraio. Abbiamo altri semi da seminare e la voglia di vedere un buon raccolto fa si che, nonostante mille problemi, la nostra passione non si spenga e anzi si alimenti ogni giorno di più” conclude Finali.