Risultato storico per la squadra, che sotto la guida del coach Giulio Katsiberis ha trovato serietà, disciplina ed entusiasmo.
di Giada Rapa
Borgaro – Mai in 25 anni di attività della River Borgaro Pallanuoto Maschile era stato raggiunto un traguardo così importante. Stiamo parlando dello splendido risultato della squadra di Categoria Under 20, che vincendo l’ultima partita del Campionato Piemonte si è piazzata al 2° posto in classifica generale, aggiudicandosi il passaggio ai Nazionali di Categoria. La partita, svoltasi contro la squadra della Dinamica ha segnato una buona prestazione dei borgaresi, anche se alcuni errori causati da distrazioni e da scarsa lucidità hanno fatto in modo che le due fazioni si contendessero la vittoria fino alla fine.
“È la prima volta che i ragazzi dell’Under 20 conquistano il passaggio ai quarti delle Finali Nazionali – spiega il coach Giulio Katsiberis – e nel nostro girone dovremmo confrontarci con squadre provenienti da Brescia, Cagliari e Savona. Quello appena raggiunto è un ottimo risultato per la River Borgaro Pallanuoto, è ora ci poniamo l’obiettivo di provare a passare in Serie C”. Un traguardo che è arrivato dopo un anno fatto di allenamenti faticosi e intensi grazie anche a Katsiberis, che ha portato serietà, disciplina ed entusiasmo all’interno della squadra.