Nuoto giovanile a Riccione: 33 medaglie per la Polisportiva UISP River Borgaro


Un weekend ricco di risultati sia durante i Campionati Regionali di Categoria FIN, sia nella Rassegna Nazionale Giovani UISP.

di Giada Rapa

Borgaro – Quello appena trascorso è stato senz’altro un week end ricco di soddisfazioni per il settore nuoto della Polisportiva UISP River Borgaro, che ha ottenuto ottimi risultati sia nel circuito UISP, sia in quello FIN.

Venerdì 9 e sabato 10 marzo, una squadra composta da 90 atleti, guidati dalla Presidentessa della Polisportiva Veronica Castronovo e dal Direttore Sportivo Emanuele Gardin è andata a Riccione per la Rassegna Nazionale UISP per le Categorie Esordienti C, B e A, evento che ha accolto circa 1.300 atleti provenienti da tutta Italia. La River si è aggiudicata ben 33 medaglie – 10 ori, 12 argenti e 11 bronzi – conquistando anche 613 punti e ottenendo il primo posto nella Classifica a Squadre su 43 società.

Domenica 11 marzo, invece, presso il Palazzo del Nuoto di Torino si sono conclusi i Campionati Regionali di Categoria FIN, con la Polisportiva che ha qualificato ben 7 atleti per i Campionati Italiani che si svolgeranno a fine marzo. In ordine di arrivo gli atleti sono: Davide Cresto Ferrino, Matteo Suardini , Luca Saluta , Andrea Cibrario, Alessio Oberta Paget , Simone Gussone e Davide Zagarolo. I primi 6 si sono qualificati entro il tempo limite richiesto, mentre l’ultimo entrerà tramite la Graduatoria Nazionale, che qualifica i 40 migliori tempi di tutta Italia.


Commenti

commenti