Sport In Borgaro: grande successo per i tornei di Street Ball 3×3


Ottima partecipazione per la prima edizione del Torneo di Basket organizzato all’interno della rassegna svoltasi al Parco Don Banche. Soddisfatti gli organizzatori.

di Giada Rapa

Borgaro – Circa dieci giorni fa si è conclusa la manifestazione “Sport In Borgaro”, svoltasi presso il parco Don Banche. Oltre alla nona edizione dell’ormai consolidato Memorial Silvia Cocola, dedicato al calcio amatoriale, quest’anno si è tenuta la prima edizione del Torneo di Street Ball 3×3 riservato al basket.

“Abbiamo affrontato mille difficoltà – racconta Luca Lombardo, tra gli organizzatori insieme a Mauro Baracco e Marco Cavallina – ma dal momento che questa era la prima edizione siamo stati molto contenti della partecipazione riscontrata. Abbiamo ricevuto iscrizioni anche da Torino, Ciriè, Venaria, anche se purtroppo il coinvolgimento dei borgaresi è stato un po’ scarso. L’esperienza è stata comunque positiva e verrà sicuramente riproposta, magari cercando di coinvolgere maggiormente i ragazzi del nostro territorio”. Un bicchiere mezzo pieno, insomma, per un’idea nata quasi per caso dalla passione e dall’amore per il gioco del basket. “L’ultima giornata del Torneo ha avuto una conclusione fantastica, con più di 50 iscritti e ben 10 squadre che hanno partecipato alla competizione Senior, giocando tutto il pomeriggio sotto il sole e aspettando con pazienza le premiazioni serali” conclude Lombardo.

Un unico, piccolo rammarico, è quello del mancato svolgimento del Torneo Over 35, previsto per venerdì 6 luglio, è stato sospeso a causa delle forti piogge. Ma gli organizzatori non escludono di poterlo recuperare.


Commenti

commenti