Assemblea con qualche polemica per l’associazione Pensionati di Borgaro


Alcuni ipotetici problemi di gestione sono stati sollevati dall’ex Presidente, Mario Bertino, al quale ha risposto l’assessora Burdisso. L’incontro è anche stata l’occasione per illustrare ai soci le attività del 2020.

di Giada Rapa

È stata un’assemblea dei soci abbastanza “vivace”, soprattutto nelle sue battute iniziali. Qualche giorno fa, presso i locali di Villa Tapparelli, si sono riuniti i membri del Direttivo dell’associazione Pensionati di Borgaro, insieme all’assessora alla Terza Età Federica Burdisso, al fine di illustrare il Bilancio Sociale e le iniziative per il 2020.  La prima parte è stata molto dibattuta, soprattutto per l’intervento dell’ex Presidente Mario Bertino, che ha sollevato alcune problematiche relative soprattutto ai soggiorni marini, tra cui l’organizzazione -effettuata, come ribadito, dall’associazione stessa e non dal Comune- e la partecipazione di due accompagnatori -un uomo e una donna, a causa di un inconveniente accaduto lo scorso anno. A dare delucidazioni, anche in merito al contributo versato dal Comune, è stata la stessa assessora Burdisso.

Una volta ristabilita una certa tranquillità, è stato il momento per informare i soci sulle principali attività previste per il 2020. Il primo appuntamento successivo al Capodanno -che si svolgerà presso il ristorante Totò e Peppino– sarà la pizzata dell’Epifania. A quest’ultima seguirà, a partire da metà gennaio e fino al 5 aprile, la Tombolata, che si svolgerà a domeniche alterne. E poi tre gare di pinnacola, -ma anche un torneo dedicato a questo gioco, che ha riscosso un grande successo e che si svolgerà fino a maggio il venerdì sera dalle 21 alle 24- due di scopa e di biliardo, e una di bocce. Per quanto riguarda il periodo estivo, oltre ai soggiorni marini “classici”, il Direttivo ha deciso di includere un tour sulla Costiera Amalfitana e un soggiorno di due settimane presso un villaggio turistico della Lucania. Non mancano i consueti appuntamenti con il ballo serale e il corso di ginnastica dolce, ma il Direttivo promette ancora molte altre sorprese nel corso dell’anno.

L’ultimo incontro per questo 2019 si terrà invece mercoledì 18 dicembre, per il tradizionale scambio degli auguri alla presenza di rappresentanza dell’amministrazione comunale.


Commenti

commenti