Il Comune ha affidato il servizio all’azienda tedesca Dussmann, che si è aggiudicata l’appalto per i prossimi 3 anni. “Tutto il personale verrà confermato, alle stesse condizioni precedenti” hanno assicurato il Sindaco e l’assessora all’Istruzione.

dalla Redazione
Novità nelle mense borgaresi. A partire da oggi, lunedì 1 aprile, non sarà più la Camst a occuparsi del servizio di refezione scolastica. Ad aggiudicarsi l’appalto per i prossimi 3 anni, rinnovabile per altri 3, è stata la Dussmann, azienda tedesca del settore che lavora con diverse scuole, ospedali, enti ed industrie del Piemonte.
“Uno degli aspetti importanti di questa vicenda è che tutto il personale verrà confermato, alle stesse condizioni precedenti. Anche con il cambio di azienda, continueremo a controllare la qualità del servizio, visto che ci sono oltre 800 bambini che mangiano quotidianamente nelle mense scolastiche della città” hanno rassicurato il Sindaco Claudio Gambino e l’assessora all’istruzione Marcella Maurin. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo gestore, svoltasi venerdì 29 marzo, in rappresentanza della Dussmann c’erano Paola Concina, funzionario commerciale, Michele Piccoli, responsabile servizio ristorazione, e Francesco Di Marco, capo area ristorazione Piemonte Liguria e Valle d’Aosta. Questi ultimi hanno spiegato i cambiamenti che verranno effettuati, come l’installazione di pannelli educativi e di pannelli fonoassorbenti, ma anche il miglioramento delle attrezzature da cucina, tutte a impatto zero, e bicchieri, piatti e posate 100% plastic free. A tale proposito il Sindaco ha voluto ricordare che a livello scolastico Borgaro sia plastic free ormai da 5 anni.
Dussmann ha inoltre intenzione di organizzare un programma di educazione alimentare, con corsi gestiti da personale aziendale e specializzato e iniziative particolari, come le giornate a tema e i programmi di educazione al recupero del cibo. Nelle prossime settimane verrà organizzato un “Open Day” rivolto alle famiglie, per conoscere da vicino l’azienda e le sue proposte.