Anche se un po’ “fuori stagione”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco ha riscosso un grande successo. Per il secondo anno consecutivo la sfilata dei carri ha divertito e fatto ballare grandi e piccini
di Giada Rapa
Borgaro – Anche quest’anno, le vie della città sono state invase da persone, coriandoli, musica, colore e soprattutto tante risate. Un risultato che senz’altro ripaga di tutti gli sforzi organizzativi e dell’impegno speso per realizzare questa seconda edizione del Gran Carnevale Borgarese. Un carnevale sicuramente “fuori stagione”, ma che non ha limitato entusiasmo e partecipazione, complice anche una bellissima giornata di sole che sicuramente ha invogliato la gente a riversarsi per le strade.
La sfilata, partita da Cascina Nuova, ha proseguito su via Santa Cristina, via Matteotti, via Torino, via Caselle, via Svizzera e via Ciriè, per poi concludere in piazza della Repubblica, dove la festa è proseguita con musica e truccabimbi. Ad aprire il corteo, il Gruppo Pifferi e Tamburi di Bajo Dora e l’ASD Gruppo Majorette Le Figlie del Po, seguite da più di 100 maschere storiche del Piemonte -con il Cucumbrè e la Cucumbrera, maschere della tradizione borgarese, in prima fila- e da 12 carri allegorici. Parecchie anche le associazioni del territorio che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata.
Un piccolo plauso va al servizio di pulizia: nonostante una vera e propria pioggia di coriandoli e stelle filanti, poche ore dopo il passaggio del corteo le strade erano già ripulite.