Pioggia di coriandoli per il Carnevale borgarese


Anche se un po’ “fuori stagione”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco ha riscosso un grande successo. Per il secondo anno consecutivo la sfilata dei carri ha divertito e fatto ballare grandi e piccini

di Giada Rapa

Borgaro – Anche quest’anno, le vie della città sono state invase da persone, coriandoli, musica, colore e soprattutto tante risate. Un risultato che senz’altro ripaga di tutti gli sforzi organizzativi e dell’impegno speso per realizzare questa seconda edizione del Gran Carnevale Borgarese. Un carnevale sicuramente “fuori stagione”, ma che non ha limitato entusiasmo e partecipazione, complice anche una bellissima giornata di sole che sicuramente ha invogliato la gente a riversarsi per le strade.

La sfilata, partita da Cascina Nuova, ha proseguito su via Santa Cristina, via Matteotti, via Torino, via Caselle, via Svizzera e via Ciriè, per poi concludere in piazza della Repubblica, dove la festa è proseguita con musica e truccabimbi. Ad aprire il corteo, il Gruppo Pifferi e Tamburi di Bajo Dora e l’ASD Gruppo Majorette Le Figlie del Po, seguite da più di 100 maschere storiche del Piemonte -con il Cucumbrè e la Cucumbrera, maschere della tradizione borgarese, in prima fila- e da 12 carri allegorici. Parecchie anche le associazioni del territorio che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata.

Un piccolo plauso va al servizio di pulizia: nonostante una vera e propria pioggia di coriandoli e stelle filanti, poche ore dopo il passaggio del corteo le strade erano già ripulite.


Commenti

commenti