Borgaro: un pomeriggio di condivisione con i ragazzi autistici


L’incontro, previsto in piazza della Repubblica per oggi, martedì 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, è promossa dall’associazione Con_Tatto, in collaborazione con Centro Giovani, Oratorio e Pro Loco.

di Giada Rapa

Borgaro – In occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, l’associazione Con_Tatto organizza, in collaborazione con il Centro Giovani Borgaro Giò, la Pro Loco e l’Oratorio Parrocchiale, un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento da condividere con i ragazzi autistici. Per Con_Tatto, che si occupa di fare rete tra le realtà locali per far sì che temi importanti non vengano trascurati e che bambini e ragazzi affetti da autismo siano sempre più inseriti in un contesto accogliente e familiare, si tratta della prima iniziativa sul territorio borgarese.

L’appuntamento è fissato per oggi, martedì 2 aprile, in piazza della Repubblica, a partire dalle ore 16. Qui si potranno trovare attività di truccabimbi, laboratori musicali, giochi e stand e tante altre sorprese, in un clima di svago e di colore, dato anche dalla presenza di tantissimi palloncini. Una bella iniziativa all’insegna della conoscenza e dell’integrazione.


Commenti

commenti