L’associazione si è contraddistinta in occasione del 65° Campionato Nazionale UISP di Corsa Campestre, conquistando il titolo di Campione Nazionale UISP nella Categoria Juniores con Elena Quaceci.

di Giada Rapa
Nella mattinata di domenica 3 marzo a Venaria si è svolto il 65° Campionato Nazionale UISP di Corsa Campestre organizzato dalla società Atletica Venaria. Una manifestazione che ha visto la presenza di 1.296 iscritti, tra cui alcuni esponenti dell’Atletica Venturoli, che hanno ottenuto ottimi risultati.
“L’Atletica Venaria ha dato come al solito un’ospitalità impeccabile, sia come location, che come percorso e come logistica. Per quanto riguarda la nostra società, in campo giovanile si è imposta Elena Quaceci, che ha conquistato il titolo di Campionessa Nazionale UISP nella Categoria Juniores. Primo posti anche per Riccardo Luderin nella Categoria Ragazzi e Ntadjoba Fongue nella Categoria Esordienti” ha commentato Gennaro Sorrentino, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile dell’Atletica Venturoli e allenatore dei ragazzi. Da segnalare anche il secondo posto di Matteo Marzocca e il quarto di Yuri Gianusso.
“Ora ci prepariamo per i Campionati Nazionali UISP che si svolgeranno a Firenze, per la precisione a Campi Bisenzio. Anche qui, infatti, cercheremo di portare a casa risultati importanti” ha concluso Sorrentino.