A fine maggio si è tenuta l’ultima serata danzante prima di una sospensione fino a settembre. Il 14 luglio è in programma una gita al visitatissimo Santuario nei pressi di Mondovì.
di Giada Rapa
Con l’arrivo dell’estate l’associazione Pensionati di Borgaro è pronta per prendersi una meritata pausa in attesa di riprendere le attività poco prima dell’entrata nell’autunno. Nella serata di sabato 25 maggio si è quindi svolta l’ultimo appuntamento danzante dell’affiatato gruppo di associati, che dimostra sempre una vivacità e una vitalità invidiabile. Le serate, che a partire dal 2019 sono state organizzate dal Direttivo, guidato dal neo Presidente Giorgio Manara, riprenderanno sabato 14 settembre. Nel pomeriggio, inoltre, si è anche tenuto un rinfresco al fine di festeggiare la conclusione dei corsi di ginnastica. Le lezioni per l’anno 2019/2020, come ha ricordato il Vicepresidente Pasquale Fucci, ricominceranno il 30 settembre, con le iscrizioni che saranno aperte da lunedì 16 dello stesso mese.
Per il sodalizio, però, l’ultimo appuntamento stagionale è per domenica 14 luglio, con una gita a Mondovì e al Santuario di Vicoforte. La visita riguarderà la “città alta” e il Santuario di Vicoforte, con proseguimento per la Borgata Norea – Roccaforte di Mondovì, per poi pranzare presso il Ristorante Il Commercio. Nel pomeriggio non mancheranno musica e balli per tutti i partecipanti. La partenza è fissata alle ore 8 da Piazzale Grande Torino, con ritorno previsto intorno alle ore 19. Il costo a persona è di 32 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi in Villa Tapparelli dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.30.