La manifestazione verrà riproposta sabato 28 settembre in Piazza Agorà, in occasione dei festeggiamenti per la Patronale.

di Giada Rapa
BORGARO – È iniziata davvero in modo frenetico l’annata sportiva 2019/2020 per la Lo.Vi Basket. Conclusosi con due appuntamenti piuttosto impegnativi quali il Summer Camp e il raduno di Bardineto, il nuovo anno sportivo è partito con un settembre ricco di appuntamenti. Oltre alla ripresa delle normali attività e dei diversi corsi, la società di pallacanestro borgarese ha anche aderito alla Festa dei Parchi svoltasi domenica 15 settembre e all’Open Day dello Z5 di Mappano.
Domani, sabato 28 settembre, il mese si conclude in bellezza con la 3a edizione del Torneo Casa2013, che vedrà la Lo.Vi Basket “dividersi”, ma solo per motivi ludici. A partire dalle ore 15.00, presso il doppio campo di pallacanestro allestito -soprattutto grazie al prezioso aiuto dei tanti genitori- in Piazza Agorà, si affronteranno i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni, suddivisi per l’occasione in Squadra Lo e Squadra Vi. Oltre alle categorie Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti 2008, CSI e Under 14, la sfida finale riguarderà i genitori degli atleti della Lo.Vi. L’evento si concluderà con una sfilata finale da parte dei componenti della Lo.Vi Basket verso le 19.30.
“Anche in questa occasione -spiegano gli organizzatori- Casa2013 regalerà due canestri alla società, mostrando sensibilità verso un progetto sportivo destinato, anno dopo anno, a crescere sempre di più”.